06.3236312

BODY-TITE

BODY-TITE (RFLA Lipoaspirazione Radiofrequenza Assistita). Approvato dalle rigide normative CE e ISO, ed in fase di approvazione negli USA dalla FDA, BodyTite™ si basa sulla nuova tecnologia RFAL (Radio-Frequency Assisted Liposuction), brevettata e prodotta da Invasix (Israele), che sta ad indicare una liposuzione radio-frequenza assistita capace simultaneamente di lipolisi, coagulazione e skin tightening.

BodyTite™ applica le ben note proprietà della radio-frequenza bipolare, negli interventi di liposcultura per consentire di trattare uno dei problemi maggiori: il rilassamento cutaneo.

E’ indicata in quei pazienti con cute rilassata e poco elastica (post dimagramento, post parto, ecc.) oppure in alcuni distretti corporei (braccia, interno cosce, ecc.) in cui la sola lipoaspirazione tradizionale potrebbe determinare un ulteriore antiestetico rilassamento della pelle.

BodyTite™ permette di applicare la RF bipolare direttamente dall’interno, sul grasso, attraverso una cannula per aspirazione, montata su un manipolo dotato di una sonda esterna a contatto con a cute esterna. L’energia erogata, direzionata in maniera specifica ed omogenea fra la punta della cannula (elettrodo interno) e la sonda esterna (elettrodo esterno), consente, contemporaneamente, lo “scioglimento” del grasso e la retrazione cutanea dei tessuti mirati.

La procedura viene effettuata grazie al software di cui è dotato BodyTite™ che controlla “on-line” tutti i parametri necessari: temperatura, impedenza, profondità e potenza, informando l’operatore delle linee operative con un segnale acustico modulato ed interrompendo l’emissione di energia nel caso di errata procedura. In tempo reale la sonda esterna monitora, in continuo, la temperatura per evitare un inutile ed eccessivo riscaldamento dei tessuti molli che devono essere modellati, e per assicurare la temperatura efficace ed ottimale per ottenere la retrazione tissutale in ogni paziente, nonostante le variabili individuali. BodyTite™ permette, inoltre, per le ben note capacità della RF, la contestuale coagulazione dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose superficiali, riducendo ecchimosi post-operatorie, dolore, ed effetti collaterali, per un intervento di ridotta invasività rispetto alla lipoaspirazione tradizionale.

LA TECNOLOGIA DI BODYTITE™ CONSENTE UNA RIMOZIONE DELICATA E VELOCE DEL GRASSO INDESIDERATO.

La temperatura raggiunta all’ apice della cannula e l’elettrodo interno ottimizza la penetrazione della stessa cannula nel tessuto adiposo e “scioglie” il grasso che viene contestualmente aspirato. Contemporaneamente a RF consente la coagulazione dei piccoli vasi e delle terminazioni nervose superficiali con conseguente diminuzione di ecchimosi e edema per i pazienti.

BODYTITE™ DETERMINA UNA CONTRAZIONE TISSUTALE IMMEDIATA.

La RF, erogata in direzione specifica fra la punta della cannula (elettrodo interno) e la sonda esterna (elettrodo esterno), sottopone il tessuto, presente in questo spazio, ad un concentrato di energia, senza dispersione di calore ai tessuti circostanti, che determina uno “skin tightening” (retrazione cutanea) visibile sin da subito e che migliora fino a 3‐6 mesi dall’intervento.  

 

Pre e post dopo lipoaspirazione RF assistita con manipolo speciale (CELLU TITE) per il trattamento della cellulite.

Osservare la retrazione cutanea ( Skin Tightening ) e il miglioramento della trama cutanea.
Con lipoaspirazione R.F. assistita possono essere trattate varie aree del corpo, quali: braccia, interno cosce, addome e fianchi, gambe, glutei e faccia
L’anestesia potrà variare a secondo dei desideri del singolo paziente e il giudizio del chirurgo. L’operazione può essere effettuata, o in anestesia locale preceduta da una forte sedazione, o in anestesia generale con il paziente completamente addormentato.

FOTO CASO 1

 

Pre e post dopo lipoaspirazione Radiofrequenza assistita “ Body-Tite “ delle braccia.

Oltre alla riduzione della circonferenza delle braccia si è ottenuta una ottima retrazione della cute dell’interno braccia con un risultato estetico simil – lifting senza cicatrici visibili.
La Lipoaspirazione RF assistita consente di ottenere ottimi risultati nel rimodellamento delle braccia senza dover ricorrere al lifting tradizionale che lascia delle cicatrici estese e visibili.
L’intervento si esegue ambulatorialmente in anestesia locale e dura circa 45/60 minuti

FOTO CASO 2  

 

 Pre e Post Lipoaspirazione RF assistita “ Body-Tite “ per il rimodellamento corporeo.


Rimodellamento della regione trocanterica , interno cosce e gluteo.
Si osserva una retrazione compatta della cute e un rimodellamento del profilo della regione trocanterica , del gluteo e dell’interno cosce in una paziente con cute rilassata con effetto simil-lifting.
Come nelle braccia l’utilizzo di tale tecnologia consente una alternativa interessante al lifting per il rimodellamento dell’interno cosce .
L’intervento viene eseguito in anestesia locale ambulatorialmente senza cicatrici visibili.

 

FOTO CASO 3 

 

Pre e Post Lipoaspirazione RF assistita “ Body-Tite “ per Ginecomastia maschile.

Anche l’uomo può avere vantaggi estetici dalla tecnologia “ Body – Tite “ per il trattamento della componente adiposa della ginecomastia ed una ottimale retrazione della cute in eccesso.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale ambulatorialmente senza cicatrici visibili consente la retrazione cutanea della regione mammaria dopo lipoaspirazione. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome 
Telefono 
Email 
Richiesta 
Consenso privacy   Acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi secondo il D.Lgs 196/2003.  
Scrivere questo testo nel riquadro sbx Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

MAURIZIO ELEUTERI

Nato a Roma il 01-08-1959. Nel 1978 Diploma di Maturità Scientifica. L’11-04-1985 LAUREA in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "LA SAPIENZA" discutendo la Tesi di Laurea "Ricostruzione della mammella dopo demolizione per tumore". Aprile 1985 abilitazione all'esercizio professionale. Il 26-07-1985 iscrizione all'Albo Professionale dei Medici e Chirurghi di Roma (n. tessera 36350). Il 14-07-1989 diploma di specializzazione in "Chirurgia a dell’Apparato Digerente" conseguito presso l'Università di Roma "LA SAPIENZA". Dal 1992 Socio aderente alla "Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica". Dal 1994 Socio Onorario della "Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia centrale". Il 20-07-1994 Diploma di Specializzazione in "Chirurgia Plastica e Ricostruttiva" conseguito presso la II Università di Roma "Tor Vergata". L'11-1995 passaggio da Socio Aderente a Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Dicembre 1995 vincitore della Borsa di Studio erogata dalla "Fondazione Enrico ed Enrica Sovena" della durata di un anno per il programma di ricerca "L'utilizzo della tecnica video assistita in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica". Nel 1997 Consigliere dell'Associazione dei Chirurghi Plastici dell'Italia Centrale. Dal 2000 Professore alla II Università degli studi di Roma "Tor Vergata". "Scuola di specializzazione in chirurgia Plastica e Ricostruttiva".