06.3236312

Ringiovanimento 3D

La BIO-RIGENERAZIONE Volumetrica Tridimensionale “Il ringiovanimento facciale 3D senza bisturi” ritrova la giovinezza del tuo viso in modo naturale senza bisturi.

Il vantaggio di questo protocollo anti-aging, messo a punto dal Prof. M. Eleuteri, è ottenere un ringiovanimento del viso in modo naturale, indolore e senza dover ricorrere al bisturi.

Poche sedute ,della durata di circa 30 minuti, presso lo studio medico con l’utilizzo iniettivo della nuova generazione di filler ad acido ialuronico con tecnologia “VYCROSSTM“ed altri trattamenti medico estetici quali biorivitalizzanti (Hydrate®), botulinio, Yellow-Peel, Radio Frequenze medicali, ecc.).
La tecnologia VYCROSS™ è presente nei filler dermici di ultima generazione della linea JUVÉDERM®, garantisce risultati estremamente più naturali e duraturi nel tempo rispetto ai vecchi filler con un elevato livello di soddisfazione da parte dei pazienti.

La linea di filler dermici di ultima generazione con tecnologia VYCROSS™ include:
JUVÉDERM® VOLUMA® con Lidocaine – per restituire il volume al viso
JUVÉDERM® VOLBELLA® con Lidocaine – per donare volume alle labbra e all’area periorale
JUVÉDERM® VOLIFT® con Lidocaine – per il trattamento del profilo del viso e delle depressioni cutanee profonde
La presenza di lidocaina, un anestetico locale, rende le punture praticamente indolori.
L’utilizzo di aghi sottili per iniettare i filler rendono il trattamento senza segni visibili, in rari casi possono comparire dei piccoli lividi,facilmente copribili con il trucco,o un transitorio arrossamento della zona trattata, questo permette al/alla paziente di riprendere immediatamente la sua vita di relazione.
Decine di mie pazienti hanno accettato di sottoporsi al protocollo BR 3D con grande soddisfazione nella quasi totalità dei casi e senza avere mai riscontrato complicanze importanti.
La filosofia BR 3D è consigliare un protocollo anti-aging e non vendere singoli trattamenti. 

 

 

 

Domande frequenti :

In cosa consiste il protocollo di Bio-Rigenerazion 3D?

La bio-rigenerazione volumetrica tridimensionale (BR 3D) è un nuovo protocollo medico estetico che mediante l’utilizzo iniettivo di differenti molecole di acido ialuronico , specifiche per i difetti dei diversi distretti facciali, rigenera e ristruttura il contorno del viso senza alterare la naturalezza dei lineamenti. Quindi il principio di ringiovanimento facciale senza bisturi della BR 3D si fonda sull’utilizzo di filler con tecnologia “ VYCROSS” in combinazione con bio-rivitalizzanti iniettabili, peeling e Radio Frequenze medicali.

 

Perchè si chiama Bio-Rigenerazione tridimensionale 3D?

I segni dell’invecchiamento si manifestano sia a livello cutaneo che strutturale del viso:
1. Invecchiamento cutaneo del viso: caratterizzato da cute secca ,disidratata ed anelastica , perdita di “ luminosità” del viso, segni da danni solari, macchie cutanee, rughe statiche e dinamiche;
2. Invecchiamento strutturale: caratterizzato dal riassorbimento delle strutture di sostegno del viso. Riassorbimento osseo zigomatico - mascellare, atrofia del tessuto adiposo e del derma cutaneo con perdita di volumetria e accentuazione della piega naso-geniena, delle pieghe dell’angolo della bocca, del contorno della mandibola , assottigliamento delle labbra, ecc.

La BR 3D permette di agire contemporaneamente:
   a. sull’invecchiamento cutaneo (Bio-Rigenerazione);
   b. sulla ristrutturazione profonda (Volumetria Tridimensionale) dei tessuti di sostegno.

La BR 3D conferisce una naturale “giovinezza” al viso e previene l’invecchiamento

 

Cosa si intende per “ perdita di Volumetria del viso?

Un viso giovane è caratterizzato dalla “rotondità giovanile“, lo stesso viso a 40/50/60 anni da una progressiva “verticalità” per il riassorbimento/rilassamento dei tessuti profondi (periostio, osso, sottocutaneo, muscoli) e superficiali (derma).

 

Quali prodotti vengono utilizzati nel protocollo BR 3D?

L’obiettivo della BR3D è ridare: VOLUMETRIA, con l’utilizzo di acidi ialuronici “cross-linkati” per le ristrutturazioni volumetriche tridimensionali e ristorare in modo naturale il profilo del viso.
Gli acidi ialuronici di ultima generazione con tecnologia “ VYCROSS “ della Allergan permettono una ristrutturazione volumetrica dei vari distretti facciali nel rispetto della naturalezza e della durata nel tempo del risultato ottenuto (zigomo, guancie, labbra, sopracciglio, piega naso-geniena, ecc.).
BIO-RIGENERAZIONE, con l’utilizzo di Acidi Ialuronici “liberi” iniettivi, peeling (yellow-peel), botulino, Radio Frequenze, cosmeceutica ed integratori per bio-rigenerante e ridare la naturale idratazione ed elasticità alla pelle e attenuare le rughe.

Il protocollo BR3D, dove necessario , prevede anche l’utilizzo di tecnologie avanzate quali: RADIO FREQUENZA MEDICALE (tecnologia BODY-TITE) per ridare tono ed elasticità soprattutto alla muscolatura della faccia e del collo (effetto lifting).

 

Quale sono i benefici del protocollo BR 3D?

Il beneficio della BRV 3D è ridare vitalità e giovinezza al viso in modo assolutamente naturale e non invasivo senza alterare i lineamenti o dover ricorrere al bisturi del chirurgo.

La BR 3D prevede dopo un protocollo iniziale intensivo ed un protocollo di mantenimento di mantenimento per consolidare i risultati ottenuti e prevenire i futuri segni dell’aging.

 

A che età una paziente si può sottoporre al protocollo BRV?

Dall’età di 40 anni come protocollo di prevenzione anti-aging in poi per il trattamento dei segni dell’invecchiamento cutaneo del viso, del collo, del decolté e delle mani.

 

La BR 3D è indicata per il trattamento del solo aging facciale?

Assolutamente no è indicata anche per l’aging del collo, decolté e delle mani. Inoltre la BR 3D può essere propedeutica ad un lifting facciale chirurgico.

 

Come si articola il protocollo BR 3D?

Il paziente viene sottoposto ad una valutazione cosmetologico/medico estetica nel corso della quale si valuterà lo “ stato dell’arte” dell’aging facciale e quindi si proporrà un protocollo BR 3D personalizzato con l’utilizzo di varie strategie terapeutiche che si integrano e potenziano una con l’altra:
• Cosmesi
• Integratori alimentari
• Alimentazione
• Bio-rigenerazione
• Volumetria tridimensionale
• Eventuali trattamenti di supporto laser, Radio Frequenza, ecc.

 

Quanto tempo dura una BR 3D?

Nella prima fase “d’urto” il protocollo ha una durata dai 2/3 mesi con una frequenza di trattamenti settimanali.

Alla prima fase segue una seconda fase di mantenimento che sarà personalizzata per le necessità di ogni paziente con sedute di richiamo.

 

Le punture sono dolorose?

La presenza di anestetico locale nella maggioranza dei prodotti iniettivi utilizzati e l’utilizzo di aghi sottilissimi rende le punture praticamente indolori.
Nel caso di pazienti particolarmente sensibili si può applicare una crema anestetica sulle aree da trattare 20/30 minuti prima delle punture.

 

Le punture lasciano segni visibili?

Nella maggioranza dei casi le punture non lasciano segni visibili, in rari casi possono comparire dei piccoli lividi ,facilmente camuffabili con il trucco, o un transitorio arrossamento della zona trattata,questo consente al/alla paziente di riprendere immediatamente la sua vita di relazione.

 

Quali accortezze deve seguire il paziente nell’immediato post-trattamento?

Il post trattamento con ac. Ialuronico, botulino, Radio Frequenze, ecc. non prevede particolari limitazione per la/il paziente nelle ore successive. Si consiglia di evitare l’esposizione solare o a lampade abbronzanti nei giorni successivi al trattamento.

 

Ogni quanto va ripetuto il protocollo BR 3D?

Andrà valutato da paziente a paziente. In alcuni pazienti sarà sufficiente il solo protocollo di richiamo, in altri potrebbe essere necessario ripeterlo a distanza di 12/18 mesi.

 

Quali sono le controindicazioni al protocollo BR 3D o gli effetti collaterali per le pazienti?

L’unica controindicazione è l’allergia accertata all’Acido Ialuronico o ad altri prodotti che potranno essere utilizzati. E’ sconsigliato in caso di gravidanza e allattamento, nelle malattie autoimmuni o in caso di infezioni locali.

 

Quanto costa la BR 3D?

Il trattamento BR 3D ha costi a partire da € 800.

 

end faq

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome 
Telefono 
Email 
Richiesta 
Consenso privacy   Acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi secondo il D.Lgs 196/2003.  
Scrivere questo testo nel riquadro spo Aiutaci a prevenire lo SPAM!
    

MAURIZIO ELEUTERI

Nato a Roma il 01-08-1959. Nel 1978 Diploma di Maturità Scientifica. L’11-04-1985 LAUREA in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "LA SAPIENZA" discutendo la Tesi di Laurea "Ricostruzione della mammella dopo demolizione per tumore". Aprile 1985 abilitazione all'esercizio professionale. Il 26-07-1985 iscrizione all'Albo Professionale dei Medici e Chirurghi di Roma (n. tessera 36350). Il 14-07-1989 diploma di specializzazione in "Chirurgia a dell’Apparato Digerente" conseguito presso l'Università di Roma "LA SAPIENZA". Dal 1992 Socio aderente alla "Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica". Dal 1994 Socio Onorario della "Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia centrale". Il 20-07-1994 Diploma di Specializzazione in "Chirurgia Plastica e Ricostruttiva" conseguito presso la II Università di Roma "Tor Vergata". L'11-1995 passaggio da Socio Aderente a Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Dicembre 1995 vincitore della Borsa di Studio erogata dalla "Fondazione Enrico ed Enrica Sovena" della durata di un anno per il programma di ricerca "L'utilizzo della tecnica video assistita in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica". Nel 1997 Consigliere dell'Associazione dei Chirurghi Plastici dell'Italia Centrale. Dal 2000 Professore alla II Università degli studi di Roma "Tor Vergata". "Scuola di specializzazione in chirurgia Plastica e Ricostruttiva".